Ultima modifica: 19 Settembre 2022
Istituto Comprensivo di Olginate > ACCESSO REGISTRO ELETTRONICO NUVOLA GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA

ACCESSO REGISTRO ELETTRONICO NUVOLA GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA

Ai genitori della scuola dell’infanzia

Circolare famiglie  n.004 /A                                                     Olginate,  19 settembre 2022

delle scuole dellinfanzia

dell’Istituto Comprensivo

OGGETTO: ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO NUVOLA

Con la presente si comunica che tutti i genitori degli alunni frequentanti le scuole dell’ infanzia dell’ Istituto riceveranno all’indirizzo mail comunicato in segreteria in sede di iscrizione le credenziali per accedere al registro elettronico Nuvola.

Il registro è lo strumento essenziale per la registrazione delle attività e delle presenze.

Si precisa che tutte le comunicazioni e le circolari saranno pubblicate sul registro Nuvola anche per i genitori della scuola dell’infanzia come già accade per la scuola primaria e la scuola secondaria.

Nuvola è consultabile da qualsiasi supporto collegato alla rete Internet. Se si sceglie di navigare con un computer si raccomanda l’uso del browser Google Chrome.

Il primo accesso si effettua collegandosi al sito https://nuvola.madisoft.it/ .

Occorre seguire la seguente procedura:

• inserire le credenziali che vi sono state comunicate dalla segreteria ed effettuare il Login cliccando sul tasto blu. Il sistema, una volta effettuato il primo accesso, e solo quella volta, vi chiederà di cambiare la password.
  • inserire nel primo campo la password con la quale avete effettuato il primo accesso e sceglierne una di più facile memorizzazione da inserire nel secondo e terzo campo. Cliccare infine su “Cambia la password”.

Si consiglia di appuntare Username e nuova Password poiché questi dati  serviranno per tutti gli accessi successivi a Nuvola.

E’ anche possibile scaricare gratuitamente l’App tutore Nuvola da Play Store per Android o Apple Store per Ios e accedere con le stesse credenziali inviate dall’Istituto.

Al seguente link è possibile visionare un tutorial per l’accesso e l’uso del registro elettronico Nuvola:

Si resta a disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento.

Dr.ssa Mariapia Riva